Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Lecce, sequestro della Polizia Locale. Nel mirino capi di abbigliamento contraffatti con il logo di note griffe

by Redazione
23 Agosto 2017 15:45
in Cronaca
0

Prosegue senza sosta e non si ferma l’azione di contrasto del fenomeno del commercio abusivo da parte della Polizia Locale del Comune di Lecce.
 
Sono stati due i sequestri di merce contraffatta effettuati dagli agenti nella serata di domenica e nella giornata di lunedì mattina.
 
Il primo è avvenuto nel bel mezzo della passeggiata domenicale dei leccesi, all’incrocio tra l’affollatissima Via Trinchese,  con il trafficato Viale Cavallotti: foulard con il logo di noti marchi, portafogli, scarpe sneakers, pantaloncini firmati street style. Il giovane extracomunitario intento alla vendita si è dato alla fuga precipitosamente alla vista della pattuglia lasciando pochi capi di abbigliamento sull’asfalto.
 
Il secondo, invece, è stato effettuato nella mattinata, intorno alle ore 11.30 di ieri, all’interno dell’area mercatale di via Bari. Il venditore extracomunitario, che cercava di confondersi tra le bancarelle del mercato bisettimanale (che si svolge nei giorni di lunedì e venerdì), non è sfuggito al controllo della pattuglia della Polizia Commerciale.
 
Dopo un concitato tira e molla anche lui ha lasciato agli agenti la merce per scappare in fretta e furia dal luogo in cui si era posizionato. Anche in questo caso il sequestro ha interessato pochi pezzi: una decina di borsette per signora e poche scarpe sportive spaiate, tutte imitazioni di note griffe.
 
Sembrerebbe questa, infatti, la nuova strategia dei venditori di merce contraffatta: avere appresso pochi campioni dell’articolo per rischiare di perdere il meno possibile da un eventuale sequestro e nascondere il resto nei veicoli parcheggiati nelle immediate vicinanze.

Tags: merce-contraffatta
Previous Post

Omicidio Greco-Marino: il pm invoca l’ergastolo per Franz Occhineri

Next Post

Confartigianato spinge Renzi: con il taglio dell’ Ires sin dal 2016 risparmieremmo 60 milioni di euro

Ultime Notizie

Attualità

Solstizio d’estate, tutte le curiosità sul giorno più lungo dell’anno

by Redazione

Il solstizio d'estate è tradizionalmente considerato il giorno più lungo dell'anno. L'esatto opposto di quel che accade il 21 dicembre....

Frisella classica o gourmet? La sfida a colpi di ingredienti va in scena sotto l’ombrellone

​Il giorno in cui il sole attraversa la pietra: il mistero del Dolmen Li Scusi nel solstizio d’estate

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026