Legati e rapinati in casa. Terrore per due anziani a San Pietro in Lama

I ladri, a volto coperto, hanno fatto irruzione nell’abitazione della coppia e, dopo averla immobilizzata, si sono impossessati di una cospicua somma di denaro e alcuni gioielli fuggendo via. Sul posto i militari dell’Arma che indagano sull’accaduto.

È stata una vera e propria notte di terrore quella che hanno vissuto due anziani coniugi di San Pietro in Lama nella notte tra martedì e mercoledì scorsi.

Intorno alle tre, infatti, la coppia si è svegliata di soprassalto dopo aver udito alcuni forti rumori provenienti dalla porta della loro abitazione sita in Via del Popolo. Alzatisi e giunti nei pressi dell’uscio di casa i due, entrambi pensionati, si sono visti circondati da tra uomini tutti con il volto travisato da passamontagna e armati di pistola.

Immediatamente, in men che non si dica, la coppia è stata immobilizzata. Al marito sono stati legati i polsi con alcune fascette da elettricista, mentre, la moglie, è stata, invece, rinchiusa in bagno.

A quel punto i malviventi hanno avuto libertà di azione e si sono impadroniti di una cospicua somma di denaro, circa 1.000 euro e di alcuni gioielli custoditi nell’abitazione.

Una volta compiuto il furto i tre hanno lasciato la casa e sono fuggiti a bordo di un’autovettura.

Il tempo di riprendersi dal forte stato di shock a seguito dell’accaduto che i marito e moglie hanno avvertito le Forze dell’Ordine.

Sul posto sono giunti i Carabinieri della Stazione locale, i militari del Norm di Lecce e gli uomini della Scientifica che si sono messi subito al lavoro, compiendo i rilievi all’interno della dimora e cercando ogni minimo dettaglio che possa essere utile alle indagini.

Inoltre verranno visionate le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nei pressi della zona alla ricerca di ulteriori riscontri.

Fortunatamente, i due anziani, a parte il trauma subito per l’avvenimento, non hanno subito alcun tipo di ferita.



In questo articolo: