Lino Guido:«No al Far West e alla giustizia fai da te»

Lino Guido ai microfoni di Leccenews24.it:«Non siamo nel Far West. Monteroni è¨ una città civile e l’ha dimostrato squarciando un velo di omertà».

«Deploriamo apertamente il Far West e la giustizia fai da te nella nostra città!». Così sul proprio profilo facebook Lino Guido, sindaco di Monteroni, all’indomani dell’incendio di due automobili in uso al fratello del 45enne accusato d’aver rapito una bambina di sei anni.

Appresa la notizia, la redazione di Leccenews24.it ha raggiunto telefonicamente il primo cittadino, chiedendogli una dichiarazione a ridosso dell’episodio. «Ora basta, è il momento di fermarsi. Vi sono fondate certezze che non si tratti di un fatto casuale. Agli autori voglio dire che così come abbiamo perseguito i presunti responsabili del rapimento, faremo lo stesso con chi si è macchiato di questi fatti».

«Non siamo nel Far West – ribadisce Guido – ma abbiamo fiducia nello Stato, che ieri ha compiuto il proprio dovere, riacquistando fiducia. Non è facile, per una comunità, assorbire notizie del genere una dietro l’altra. Il mio dovere, di rappresentante istituzionale, adesso è di alzare la voce e dire di rasserenarci un po’ tutti quanti.

Monteroni è una città civile; l’ha dimostrato la propria gente squarciando il velo di omertà, e non può venire dipinta per vicende riguardanti singole persone».



In questo articolo: