Lino Guido ringrazia i Carabinieri : ‘La bambina è¨ tornata a casa’

Sull’episodio che ha visto il rapimento a Monteroni di un bimba di sei anni interviene il Primo Cittadino che esprime il ringraziamento ai militari dell’Arma e manifesta la vicinanza dei cittadini alla famiglia e all’intera comunità bulgara.

Ha fatto vivere veri e propri momenti di paura il rapimento, avvenuto nella serata di ieri, di una bimba di sei anni di origini bulgare a Monteroni di Lecce.

Fortunatamente, grazie ad una pronta e tempestiva azione dei militari dell’Arma dei Carabinieri, tutto si è risolto nel migliore dei modi. La bambina, infatti, è stata rintracciata in pochissimo tempo e fatta ricongiungere  alla propria famiglia.

Sull’episodio è intervenuto il Sindaco di Monteroni di Lecce, Lino Guido: “Sgomento, paura, rabbia, soddisfazione per l'epilogo ed incredulità per i contorni della vicenda sono i sentimenti che si sono alternati questa notte dopo aver appreso l'incredibile notizia del rapimento di una bambina, di origini bulgare, dalla piazza di Monteroni”, ha affermato il Primo Cittadino.

“Fortunatamente l'epilogo della vicenda è stato positivo e di questo ringrazio i Carabinieri per l'eccellente lavoro svolto nel rintracciare in tempi brevissimi la bambina, portandola in salvo ed assicurando alla giustizia i responsabili di questa assurda vicenda.

Lo Stato e le Istituzioni hanno dimostrato di esserci nei momenti che contano ma, soprattutto, sono orgoglioso di quei cittadini che hanno collaborato con le loro testimonianze alle ricerche della bimba dimostrando che in questa città l'omertà viene ampiamente battuta da un diffuso bisogno di legalità e di giustizia.

Alla famiglia della piccola ed all'intera comunità bulgara – ha concluso Lino Guido – esprimo la vicinanza di tutti i cittadini di Monteroni, augurandomi che questo terribile fatto di cronaca rappresenti il seme da cui far germogliare un maggiore senso di integrazione e rapporti sempre più civili all'interno della nostra città”.



In questo articolo: