“I nostri ragazzi picchiati negli spogliatoi”. La replica: “Si è gonfiato l’accaduto”

La società brindisina ASD Euro Sport Academy pubblica un post su facebook, raccontando che alcuni loro allievi sarebbero stati inseguiti negli spogliatoi e picchiati violentemente. Pronta la replica della Futura Monteroni: “Ci assumiamo le nostre responsabilità, ma l’accaduto è stato gonfiato”.

campo-di-calcio

Vogliamo denunciare un episodio di violenza e ferocia subito questa mattina a Monteroni“.  Inizia così, sulla pagina facebook della ASD Euro Sport Academy, il racconto della scuola di calcio brindisina, la cui versione dei fatti racconta di un’aggressione subita dai suoi giovanissimi calciatori (categoria allievi). Poche ore dopo, però, giunge la risposta della Futura Monteroni, l’altra società coinvolta. Ma andiamo con ordine.

Il post sul social network

Doveva essere una partita di campionato Allievi Regionali Futura Monteroni – Euro Sport Academy e invece si è trasformata in una giornata di terrore“. “Nonostante avessimo perso 2-1 la partita – prosegue ancora lo stato pubblicato sulla pagina social – quattro giocatori della squadra avversaria finita la partita hanno pensato di seguire negli spogliatoi i nostri ragazzi e picchiarli con spranghe di ferro. Ma dove andremo a finire?“. Poi, la conclusione: “Questo non è calcio“. Il post ha ottenuto numerose condivisioni sul web e anche alcune testate nazionali hanno ripreso la notizia.

La replica della società monteronese

Pronta la replica, sempre su facebook, ad opera della società monteronese tramite un comunicato:

In merito al post pubblicato dalla Società Euro Sport Accademy Brindisi per i fatti accaduti durante e dopo la partita del Campionato Regionale Allievi Futura Monteroni-Euro Sport Accademy ci preme fare alcune precisazioni:

Alla fine dell’incontro un giocatore della squadra brindisina rientrando all’interno del proprio spogliatoio, con veemenza e nervosismo, prendeva a calci e pugni la porta interna dello stesso spogliatoio distruggendola completamente, successivamente mentre questo giocatore veniva rimproverato da un nostro dirigente altri giocatori delle due squadre venivano alle mani (fatto da censurare e per il quale la nostra Società prenderà seri provvedimenti avverso i tesserati artefici del gesto), nella colluttazione veniva ferito al volto un giocatore brindisino, la rissa veniva subito sedata da un nostro dirigente e da un dirigente dell’ Euro Sport i quali riportavano la calma. A questo punto un giocatore brindisino prendeva un pezzo di alluminio della porta rotta poco prima dal suo compagno e brandendolo usciva fuori dallo spogliatoio minacciando tutti, anche qui però i Dirigenti delle due squadre riportavano la calma“.

Sul posto oltre alle forze dell’ordine (che insieme al Direttore di gara hanno verbalizzato tutto l’accaduto) – continua il post di replica – arrivava anche un ambulanza che medicava i contusi e le squadre lasciavano la struttura“.

E’ chiaro che si sia trattato solo di scaramucce tra ragazzi, che comunque non devono succedere, per il restoconclude la notaci dispiace constatare quanto sia stato gonfiato l’accaduto, come Società ci assumiamo tutte le responsabilità di quanto ci compete e siamo pronti fin da subito a confrontarci con i Dirigenti dell’Euro Sport presenti oggi a Monteroni, intanto prenderemo seri provvedimenti sui nostri giocatori rei di essere entrati nello spogliatoio degli avversari“.



In questo articolo: