Lizzanello, malmenato per strada da tre individui: ricoverato al ‘Fazzi’

Un cittadino di Lizzanello, intorno alle 19.30 di ieri, è stato picchiato da tre individui avvicinatisi a lui con la macchina. Dopo avergli tagliato la strada, sono scesi per malmenarlo, provocando delle escoriazioni alla testa. Ne avrà per 20 giorni.

Strattonato, malmenato. Picchiato con cattiveria nei pressi d’una viuzza del suo paese, Lizzanello. I contorni della vicenda, ovviamente, appaiono tuttora oscuri. E spetta alle forze dell’ordine, in casi del genere, risalire alle cause del gesto. Fatto sta, però, che un 33enne del posto è dovuto ricorrere alle cure mediche dopo il pestaggio subito. Scena filmica, si potrebbe dire. Ma bisogna raccontare l’episodio criminoso nel giusto ordine temporale.

La vittima dell’aggressione – 33enne del posto, come ribadito ad inizio articolo – stava in sella alla propria bicicletta. Poi, tutt’ad un tratto, viene avvicinato da un’auto color scura. Niente di preoccupante fino a che questa vettura non gli taglia la strada. Nessuna via di fuga per lui. Dal mezzo scendono ben tre individui con fare piuttosto minaccioso. Dopodiché, senza pensarci due volte, avviene il fattaccio. Calci, pugni, schiaffi. Manco fosse una spedizione punitiva. Anche perché, al momento, dettagli per affermare che le percosse avessero motivazioni precise, non ve ne sono. Un atto vile, da condannare, soprattutto poi perché compiuto in maggioranza numerica.

Appena conclusa “l’operazione”, lo lasciano dolorante e fuggono via. Necessaria la chiamata ai sanitari del 118, sopraggiunti in pochi attimi per prestare i soccorsi al malcapitato. Osserva alcune escoriazioni alla testa, pertanto sarebbe risultato doveroso il trasferimento in "codice giallo" (dunque con una certa necessità, sebbene non estrema fortunatamente) presso il nosocomio “Vito Fazzi” di Lecce al fine di approfondirne le analisi cliniche. Ne avrà per venti giorni.

Più avanti, per effettuare i tipici rilievi del caso, c’erano i carabinieri della stazione locale. I quali, constatando che durante il ferimento dell’uomo non vi fossero testimoni diretti, ora cercano di individuare gli autori attraverso alcune immagini immortalate dal sistema di videosorveglianza presente nell’area interessata. Un'altra notizia di cronaca nera, dunque, che colpice la comunità di Lizzanello, ancora sotto choc per via dell'incidente stradale nel quale ieri ha perso la vita un proprio concittadino.



In questo articolo: