Vessazioni e maltrattamenti ai danni degli alunni, maestra sospesa dall’insegnamento

A incastrare la donna il monitoraggio ambientale all’interno dell’istituto scolastico posto in essere dai militari dell’Arma. Oggi è scattato il provvedimento dell’Autorità Giudiziaria.

Avrebbe messo in atto una serie di comportamenti vessatori nei confronti dei suoi alunni e per questi motivi l’Autorità Giudiziaria l’ha sospesa dall’insegnamento.

I Carabinieri della Compagnia di Gallipoli sono impegnati in queste ore nell’esecuzione di una misura interdittiva della sospensione dal pubblico servizio e del divieto di esercitare l’attività di insegnante, emessa dal Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Lecce su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di una maestra.

L’indagine è stata avviata e condotta dai militari della Stazione dell’Arma di Nardò dopo che i genitori di un bambino hanno segnalato un cambiamento comportamentale del figlio che si rifiutava persino di andare a scuola.

Il monitoraggio ambientale audio e video svolto all’interno dell’istituto scolastico ha effettivamente portato alla luce una realtà sino ad allora assolutamente inimmaginabile, i maltrattamenti, da parte della docente, nei confronti dei piccoli studenti.

Leggi qui per conoscere tutti gli approfondimenti sulla triste vicenda.



In questo articolo: