Marijuana ‘conservata’ nel vasetto di vetro o in bustine di cellophane. 35enne di Soleto ai domiciliari

Da tempo era finito sotto la lente di ingrandimento dei carabinieri della Stazione di Soleto che mercoledì hanno tratto in arresto Antonio Coronato, 35enne del posto. In casa è stata trovata della marijuana e il necessario per il confezionamento delle dosi.

Era da tempo che Antonio Coronato, 35enne di Soleto era finito sotto la lente di ingrandimento dei carabinieri della stazione locale, ma prima di entrare in azione i militari hanno voluto aspettare il momento giusto per “intervenire”.  E così il giovane per giorni è stato osservato da lontano e pedinato fino a mercoledì pomeriggio, quando gli uomini  in divisa, al termine di un servizio specifico finalizzato alla repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, lo hanno tratto in arresto e successivamente condotto ai domiciliari.
  
I sospetti dei militari sono diventati “certezze” durante la perquisizione personale e domiciliare, scattata come detto mercoledì. I carabinieri, infatti, all’interno della sua abitazione hanno trovato un vasetto in vetro contenente circa nove grammi di marijuana e tre sacchetti di cellophane contenenti altri quattordici grammi della medesima sostanza. Ma non è finita qui, i carabinieri della locale stazione hanno rivenuto anche il materiale solitamente utilizzato per il confezionamento delle dosi. Il tutto, come da prassi, è finito sotto sequestro.
  
Il ritrovamento nel corso della perquisizione dei ventitré grammi (totali) di stupefacente e di tutto l’occorrente per impacchettarlo, insomma, è costato caro al trentacinquenne di Soleto che, come detto, dopo gli accertamenti di rito è stato prima arrestato e poi sottoposto agli arresti domiciliari, come disposto dal Pubblico Ministero di turno della Procura di Lecce, il dottor Arnesano.



In questo articolo: