Marijuana, duplice scoperta dei militari casaranesi: una pianta a Melissano e tre altre a Racale

I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Casarano hanno scoperto della droga dentro casa di due soggetti, rispettivamente di Melissano e Racale. In entrambi casi è scattata la denuncia in stato di libertà.

Nelle ultime ore i Carabinieri della Compagnia di Casarano – e in particolare i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile – nel corso di uno specifico servizio di contrasto ai reati in materia di stupefacenti hanno denunciato a piede libero due soggetti con l’accusa – dalla quale ora dovranno difendersi – di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

I militari del N.O.R., a Melissano, a conclusione di una piccola attività info-investigativa, eseguono così una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di un uomo del luogo. Durante l’operazione, vengono rinvenuti all’interno dell’abitazione dei piccoli contenitori in plastica (di quelli solitamente utilizzati per contenere pillole) ove all’interno c’era della sostanza stupefacente del tipo eroina e dodici grammi di marijuana. Della medesima sostanza stupefacente n’è stata rinvenuta anche una pianta dell’altezza di circa 40 centimetri ubicata sul balcone dell’abitazione, più un bilancino di precisione all’interno di un marsupio. La sostanza stupefacente e la pianta di Marijuana venivano sequestrate, con l’uomo denunciato in stato di libertà.

Sempre, militari del NOR hanno nella serata di ieri, a Racale, hanno denunciato a piede libero un signore del luogo  poiché ritenuto responsabile sempre di detenzione fini di spaccio di sostanza stupefacente. Imilitari, hanno anche in questo caso – a conclusione di una piccola attività info-investigativa – eseguito una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del denunciato. Nel corso della stessa, nel relativo giardino venivano rinvenute tre piante di “Marijuana” dell’altezza di circa 1 metro cadauno, e 27 grammi di sostanza stupefacente dello stesso tipo nonché un bilancino di precisione. Tutta la sostanza rinvenuta e le piante sono state sottoposte a sequestro. 



In questo articolo: