Hashish e Marijuana nascosti in casa, il cane Zilo ne trova più di mezzo chilo. Arrestati due giovani fidanzati

Incastrati dal fiuto del cane Zilo, una giovane coppia finisce in carcere. Durante la perquisizione domiciliare è spuntato fuori più di mezzo chilo di droga, tra hashish e marijuana.

Il mezzo chilo di droga che avevano in casa non è sfuggito al fiuto di Zilo, il cane del nucleo cinofili di Modugno. La scoperta degli uomini in divisa ‘accompagnati’ dal fedele collega a quattro zampe è costata cara ad una giovane coppia, finita a Borgo San Nicola. Si tratta di Francesco Muscella, 30enne originario della Colombia, ma domiciliato a Cutrofiano e della sua fidanzata Patrizia Maggio, 23enne di Sogliano Cavour.

I fatti

Tutto è nato quando i carabinieri del N.o.r della Compagnia di Gallipoli, impegnati in un servizio finalizzato proprio a combattere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno bussato alla porta dell’abitazione di Cutrofiano dove il 30enne vive con la compagna. Insieme al loro, i cinofili con il cane Zilo.

La droga è spuntata fuori durante la perquisizione domiciliare: i militari hanno trovato, infatti, 442 grammi di hashish e 83 grammi di marijuana. 525 grammi, in totale.

I due giovani sono stati arrestati. Per loro, come detto, si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Lecce, una volta concluse tutte le formalità di rito. L’Autorità Giudiziaria, invece, è stata informata dell’accaduto.



In questo articolo: