Mistero in mare. 51enne sub salentino residente in Svizzera scomparso nel nulla

L’allarme è scattato dopo il pranzo di Natale che è stata anche l’ultima occasione in cui la madre ha visto il figlio. Ora è partita la amcchina delle ricerche che sta coinvolgendo Forze dell’Ordine e Prefettura

Era arrivato in Salento per le festività natalizie, per trascorrere questi giorni di festa con la famiglia, ma attualmente di lui non si hanno notizie e la sua scomparsa è avvolta da un enorme alone misterioso. Si tratta di un 51enne di origine salentine, ma residente in Svizzera ormai da diverso tempo. Forze dell’ordine e sommozzatori dei vigili del Fuoco sono a lavoro da ieri sera a Santa Caterina, marina di Nardò, per cercare di  fare luce sull’accaduto.

L’allarme è scattato quando la madre che abita a Cutrofiano, preoccupata dal non ricevere più sue notizie dal giorno di Natale, si è recata a Gallipoli, a casa del figlio. Qui ha trovato la casa vuota, ma con la stufa accesa e il bucato steso. Questi elementi non lasciano margine alla possibilità che l’uomo fosse già ripartito per la Svizzera.

L’anziana donna quindi si è recata dai Carabinieri per denunciare la scomparsa del figlio. Ieri pomeriggio, così, si sono attivate le ricerche e, il fatto che l’uomo avesse il cellulare che risultava essere libero e acceso, ha portato gli inquirenti fino al luogo in cui si trovava la sua macchina. Una Peugeot 206 che era parcheggiata davanti ad una scogliera di Santa Caterina. All’interno dell’auto il telefono cellulare, i vestiti, ma soprattutto il brevetto da sub che ha fatto propendere gli investigatori sul fatto che l’uomo si sia immerso in mare.

In mattinata in prefettura si riunirà il tavolo per organizzare nel dettaglio il piano delle ricerche, coinvolgendo tutte forze di polizia, protezione civile, 118 e volontari. Le prime ricerche di questa notte, infatti, non hanno dato i frutti sperati, nonostante in soccorso ai militari siano arrivati anche gli uomini della Capitaneria di Porto di Gallipoli.



In questo articolo: