Fuori strada con la moto, non ce l’ha fatta il 26enne di Castri

Non ce l’ha fatta il 26enne di Castri, ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dopo l’incidente stradale avvenuto sulla provinciale che collega Martano a Borgagne. Il ragazzo era finito fuori strada con la moto.

Non ce l’ha fatta Giulio Ingrosso, il 26enne di Castri di Lecce ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione del “Vito Fazzi” di Lecce. Era giunto in ospedale in «codice rosso» dopo il terribile incidente stradale avvenuto sulla provinciale 147. Un tratto pieno di curve che collega Martano a Borgagne.

«Trauma cranico» si mormorava in quei drammatici istanti in cui si tentava di capire la gravità delle ferite riportate nell’impatto con l’asfalto.

Poi l’epilogo, il più brutto per chi in queste ore si è aggrappato alla speranza.

L’incidente

La dinamica del sinistro è ancora tutta da scrivere, ma secondo una prima ricostruzione dell’accaduto il 26enne avrebbe perso il controllo della Suzuki su cui viaggiava, finendo fuori strada. Le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 11.00.

Sono stati alcuni automobilisti di passaggio ad attivare la macchina dei soccorsi. Una volta che il 118 ha raggiunto il luogo dell’incidente, i sanitari a bordo hanno deciso di trasportare d’urgenza il ragazzo al pronto soccorso del “Fazzi”. Dopo le prime cure, il 26enne è stato trasferito nel reparto di Rianimazione.

Ora toccherà ai carabinieri della stazione di Martano e del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Maglie ricostruire passo dopo passo l’incidente e capire perché Giulio ha perso il controllo della moto.



In questo articolo: