
A pochi giorni dal sinistro che ha visto un 67enne di Oria, ricoverato in gravi condizioni all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dopo la caduta dall’impalcatura in un cantiere del Rione San Pio, il salento si vede costretto a fare i conti con un nuovo incidente sul lavoro, questa volta mortale.
Nel pomeriggio di oggi, infatti, ha perso la vita Antonio Coluccia, 81enne di Soleto, schiacciato da un cancello all’interno della propria ditta, nella zona industriale di Soleto.
L’uomo stava entrando nell’azienda, quando, questo o caduto, schiacciandolo e non lasciandogli scampo.
Non appena ci si è accorti di quanto fosse avvenuto, sul posto sono prontamente giunti i sanitari del 118 che hanno sì cercato di rianimarlo, ma purtroppo per lui non c’era più nulla da fare. Il suo cuore, infatti, aveva già smesso di battere.
Sul luogo della tragedia anche gli uomini dell’Arma dei Carabinieri della Compagnia di Maglie e gli ispettori dello Spesal.
I militari hanno immediatamente avviato le indagini e compiuto i rilievi del caso, acquisendo anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, la salma della vittima è stata trasportata presso la camera mortuaria del “Vito Fazzi”.