Motociclista getta involucro contenente marijuana e sfugge ai carabinieri

Si libera di un involucro di marijuana di oltre un chilogrammo per sfuggire ai controlli dei carabinieri. La droga viene recuperata e messa sotto sequestro.

Inseguimento sulla Strada Statale 275 tra i carabinieri di Scorrano e il conducente di una moto di grossa cilindrata; quest'ultimo, dopo essersi disfatto di un involucro contenente marijuana, è riuscito a sfuggire al controllo dei militari dopo che questi gli avevano intimato l'alt. Corrisponde ad oltre un kg la quantità di sostanza recuperata e successivamente sottoposta a sequestro.

Sarebbe dovuto essere il classico controllo routinario, di quelli volti ad accertare la regolarità dei documenti; invece le circostanze sono sfociate in un breve inseguimento sulla Strada Statale 275, più precisamente verso Botrugno. L'episodio è accaduto nella nottata di ieri, durante un normale servizio preventivo dei Carabinieri della Stazione di Scorrano. Quest'ultimi, notata una moto di grossa cilindrata, hanno intimato l'alt al conducente che, alla vista dei militari, si è subito disfatto di un involucro, gettandolo ai magini della strada e accelerando nell'intento di sottrarsi al posto di blocco. Ne è nato un breve inseguimentocon il motociclista che è riuscito a dileguarsi per le vie circostanti facendo perdere le proprie tracce.

Tuttavia, gli operatori sono riusciti a recuperare il misterioso involucro, che da successivi accertamenti è risultato contenere oltre 1 kg di sostanza stupefacente del tipo marijuana, opportunamente essiccata, pressata ed imballata. Sono in corso gli accertamenti tesi ad individuare il motoveicolo ed il rispettivo conducente. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro e posta a disposizione dell’Autorità giudiziaria anche per gli accertamenti chimici del caso, finalizzati alla determinazione della quantità di principio attivo in essa contenuto.



In questo articolo: