Muore in un letto di ospedale a Cesena. Nata la bimba che portava in grembo

Emanuela Manco, originaria di Melissano, è morta domenica presso l’ospedale ‘Bufalini’ della città romagnola. Forse l’influenza killer la causa del decesso. Incinta di 26 settimane, i sanitari riescono a far nascere la bambina.

Era ricoverata da una settimana presso l’ospedale “Maurizio Bufalini” di Cesena a causa di forti sintomi influenzali. Poi, l'improvviso aggravarsi delle condizionicliniche, il trasferimento nel reparto di terapia intensiva della struttura sanitaria e il decesso dopo una forte insufficienza respiratoria.

Emanuela Manco, 34enne di Melissano, ma residente insieme alla famiglia da diversi anni  a Gambettola, centro in provincia della città romagnola, dopo le 21.00 di domenica è morta, molto probabilmente a causa del virus H1 N1, meglio conosciuto come influenza killer.

La donna, docente universitario, madre di una bambina di tre anni, era incinta da 26 settimane e attendeva un’altra figlia.

I sanitari del nosocomio cesenate, però, grazie ad un parto cesareo sono riusciti a far nascere la bambina.

La neonata, attualmente, si trova ricoverata presso il reparto di terapia intensiva pediatrica e neonatale. Le sue condizioni appaiono buone e, nonostante la nascita prematura e non dovrebbe correre pericoli di vita.



In questo articolo: