Una tragica fatalità quella che è avvenuta questa mattina presso la stazione di Lecce. Una fatalità che è costata la vita a una persona.
Nella mattinata odierna, infatti, un uomo senza fissa dimora, Fabrizio Bernardini, 58enne di Monteroni di Lecce, già nota agli agenti di Polizia Ferroviaria, ha perso la vita travolto da un treno proveniente da Bari sul binario uno.
Stando a una prima ricostruzione da parte degli inquirenti, l’uomo era piegato sui binari per bere da un rubinetto, quando, probabilmente a causa del riflesso del sole non si è avveduto dell’arrivo del convoglio che lo investito.
A seguito dell’impatto la vittima è stata trascinata per diversi metri prima che il treno si arrestasse.
Sul posto, una volta dato l’allarme sono giunti i sanitari del 118, ma non c’era più nulla da fare. I medici infatti, si sono potuti limitare solo a constare il decesso.
Le indagini sono affidate alla Polizia ferroviaria che è al lavoro per stabilire l’esatta dinamica del tragico accadimento.
Essendosi trattato di un’imprudenza da parte della vittima si esclude la responsabilità a carico del conducente del convoglio, a ogni modo, il Pubblico Ministero titolare dell’inchiesta, Paola Guglielmi, ha aperto un fascicolo per omicidio colposo.
Nelle prossime ore il medico legale Alberto Tortorella effettuerà un esame esterno del cadavere.
