Nascondeva una barca rubata e un fucile senza porto d’armi. Denunciato 45enne

Denunciato un 45enne di Gagliano. In suo possesso è stata rinvenuta una barca rubata ed un fucile detenuto illegalmente. L’uomo, originario di Tricase nascondeva l’imbarcazione presso un’autodemolizione del posto.

barca

L’indagine mirata ha fatto affiorare quello che i carabinieri di Gagliano del Capo avevano sospettato: un 45enne del luogo nascondeva una barca rubata ed un fucile privo di porto d’armi e, per questo, è stato denunciato a seguito di accurata perquisizione.

L’uomo, un 45enne originario di Tricase ma residente a Gagliano del Capo, risponderà dei reati di detenzione illegale di armi, furto aggravato e omessa denuncia di armi.

La barca di 5 metri, completa di motore entrobordo, è stata rinvenuta presso un’autodemolizione dove l’uomo la teneva nascosta unitamente ad un motore marino di marca Volvo e un ulteriore motore di marca Perckins, entrambi proventi di un furto.

In una successiva perquisizione operata dai militari nell’abitazione del 45enne, è stato rinvenuto un fucile calibro 4.5 detenuto illegalmente poiché sprovvisto di porto d’armi.

L’uomo è stato quindi denunciato.