Natale di Controlli. Droga e alcool

Raffica di denunce nei giorni di festa. Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti o guida in stato di ebbrezza, questi i reati maggiormente contestati durante i controlli nel territorio di competenza dei carabinieri della compagnia di Casarano.

Periodo di festa, periodo di controlli. Con il Natale i Carabinieri della Compagnia di Casarano hanno incrementato i servizi sul territorio di propria competenza. Casarano, Collepasso, Matino, Melissano, Parabita, Racale, Alliste, Ruffano, Supersano, Taurisano, Taviano ed Ugento questi i comuni “interessati” al fine di contrastare i reati contro il patrimonio, il traffico illegale dei “botti di Natale”, lo spaccio di sostanze stupefacenti e la guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche o stupefacenti. Oltre 300  persone e circa 200 i veicoli controllati: questi i numeri. 

Ad Alliste e Taurisano due persone, di 19 e 43 anni, sono state denunciate per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti. Complessivamente sono stati recuperati dai militari delle Stazioni di Racale e Taurisano due grammi di cocaina e otto di hashish nonché bilancini di precisione e oltre quattrocento euro, molto probabilmente denaro provento dell’attività delittuosa.

A  Melissano, Casarano, Racale, Alliste ed Ugento sono sei le persone denunciate poiché trovate alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e tre poiché trovate in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’eccessiva assunzione di sostanze alcoliche. Recuperati anche pochi grammi di marijuana. Autovetture sequestrate e documenti di guida temporaneamente ritirati.
Un diciottenne di Parabita è stato denunciato poiché sorpreso alla guida sprovvisto del titolo poiché mai conseguito.
Infine, sono state segnalate quattro persone alla Prefettura di Lecce per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti con il recupero complessivo di minime quantità sia di marijuana, cocaina e hashish. Alla Questura di Lecce sono state avanzate otto proposte di fogli di via nei confronti di persone scoperte a delinquere lontano dal paese natale.



In questo articolo: