Vendono una vespa 50, ma spariscono nel nulla una volta incassati i soldi. Smascherata coppia di truffatori

Sono spariti nel nulla quando hanno incassato i soldi per la vendita online di una fantomatica Vespa 50, ma i carabinieri sono riusciti a rintracciarli partendo dalla denuncia della vittima, un salentino di 53 anni.

Servendosi di “artifici” sono riusciti a farsi versare, sulla PostePay, cinquecento euro per la vendita di una Vespa 50, ma una volta incassati i soldi hanno fatto perdere le proprie tracce. Introvabili, almeno fino ad oggi. La vittima del raggiro non si è persa d’animo, ha bussato alla porta di una Caserma e ha raccontato agli uomini in divisa l’accaduto. Una denuncia che ha permesso di dare il via alle indagini, articolate e complesse, che si sono concluse con il ritrovamento dei furbetti.

Nei guai per truffa, l’ennesima che corre sul web, è finita una coppia: un 46enne residente a Mondena e una 51enne moldava, entrambi ‘volti’ già conosciuti alle forze dell’ordine. I due sono stati deferiti in stato di libertà dai carabinieri della stazione di Sannicola che, partendo dalla denuncia presentata dalla vittima, hanno riavvolto il filo e chiuso il cerchio.

Tutto è nato, quando il povero salentino ha letto su un sito un annuncio riguardante la vendita di una Vespa 50, al quale aveva risposto. La “trattativa” è andata avanti fino a quando il malcapitato non ha versato su una carta prepagata la somma pattuita. Cinquecento euro che sono finite nelle tasche dei due truffatori che sono spartiti nel nulla. Introvabili fino a quando non sono stati rintracciati e smascherati.



In questo articolo: