Evasione fiscale milionaria di un futtivendolo che "dimentica" di dichiarare al Fisco ricavi per circa due milioni di euro. Per l'uomo è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica.
Non ha presentato le obbligatorie dichiarazioni fiscali dal 2007 al 2011 ed è stato denunciato alla Procura della Repubblica. La lente d’ingrandimento dei militari della Guardia di Finanza di Maglie si è concentrata verso un fruttivendolo che ha omesso di dichiarare ricavi per 1.932.000 euro e Iva per circa 71.000 euro.
L’attività delle Fiamme Gialle, che hanno ispezionato l’arco temporale dal 2007 al 2013, è stata caratterizzata dalla ricostruzione degli incassi della ditta, prendendo in considerazione sia l’ammontare degli scontrini regolarmente emessi e non dichiarati negli anni, sia il totale degli acquisti ai quali sono stati sommati i guadagni conseguiti.
I finanzieri magliesi, inoltre, hanno scoperto che il commerciante in questione non ha presentato le dichiarazioni fiscali dovute dal 2007 al 2011, divenendo così a tutti gli effetti “evasore totale”.
Il responsabile, oltre ad essere stato segnalato all’Agenzia delle Entrate di Lecce per il recupero delle somme dovute, è stato denunciato alla Procura della Repubblica per il reato di omessa presentazione della dichiarazione e per occultamento di una parte dei documenti contabili.
