Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

‘Noto sempre un autocarro nelle campagne’. La segnalazione fa scattare il blitz, in due sorpresi mentre scaricano liquami

by Redazione
15 Settembre 2017 16:59
in Cronaca
0

Una segnalazione ha fatto scattare il blitz degli agenti del commissariato di Taurisano che, venerdì 25 agosto, si sono recati in una campagna di Ugento per verificare quanto di vero ci fosse nella ‘testimonianza’ di un anonimo cittadino. Lo sconosciuto aveva preso il telefono e composto il 113 per raccontare di aver notato uno strano, quanto sospetto, via vai. Per tutta l’estate, un autocarro di colore bianco adibito al trasporto di liquami, probabilmente, scaricava il suo contenuto nei poderi. Tanto falso non era: i poliziotti, in effetti, riscontravano la presenza di liquami nell’area segnalata.
  
Il prossimo passo da fare, a quel punto, era quello di attuare un servizio di appostamento. Un’attività preziosa che, poco dopo, ha consentito di cogliere in flagranza due soggetti che giungevano sul mezzo pesante segnalato e subito dopo sversavano il contenuto su un terreno.
  
I due uomini, un 66enne ed un 37enne di Taurisano sono stati indagati per il reato ambientale di smaltimento vietato di rifiuti illeciti. L’autocarro utilizzato per questa ‘operazione’ è stato, invece, sottoposto a sequestro.
  
Ancora una volta la collaborazione tra cittadino e Polizia di Stato si è rivelata fondamentale.

Tags: reati-ambientali
Previous Post

​Il disco della smerigliatrice si stacca e gli trancia l’addome, muore 48enne. Dramma a Squinzano

Next Post

​Pesce per il sushi mal conservato e alimenti sfusi in vendita sugli scaffali: fioccano le multe

Ultime Notizie

ambulanza-118
Cronaca

Tragedia a Sant’Isidoro, 71enne di Nardò accusa un malore in mare e muore

by Redazione

Dramma a Sant’Isidoro: un uomo di 71 anni di Nardò è deceduto dopo un malore improvviso in mare. Inutili i...

Ai domiciliari aizza il cane contro la Polizia, 35enne finisce in carcere

Si presenta ai Carabinieri per la carta smarrita, denunciato ed espulso un 38enne del Marocco

Galatina, 14enne arrestato per spaccio. La cocaina nascosta nella sigaretta elettronica

Giurdignano brinda all’estate, torna lo storico “Sangria Party”

Gegè Telesforo al Mur…OnJazz Festival 2026, concerto gratuito a Muro Leccese

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026