Notte infuocata nel Salento: in fiamme tre auto tra Lequile e Galatone

Ancora roghi nel Salento e ancora una volta ad essere state prese di mira sono state diverse autovetture. Prima a Galatone, dove le fiamme hanno raggiunto due veicolo, uno andato completamente distrutto. Nel cuore della notte altro mezzo coinvolto a Lequile.

È stata una notte incandescente quella appena trascorsa in provincia di Lecce. La cronaca delle ultime ore, purtroppo, oltre al drammatico incidente mortale avvenuto sulla Minervino-Palmariggi costato la vita ad un 20enne, ci racconta di altri inquietanti episodi. Tra Lequile e Galatone, infatti, tre autovetture sono state date alle fiamme, costringendo i Vigili del Fuoco in servizio ad un duro lavoro. Ma procediamo con ordine.   

A Galatone sono da poco passate le ore 22.30 quando in via Camperio, nel cuore del centro del paese, un incendio ha raggiunto due vetture: la prima ad essere andata del tutto in rovina è stata una Fiat Punto appartenente ad un pensionato del luogo; le fiamme hanno poi raggiunto una Megane Scenic di proprietà di una casalinga. Il primo veicolo, come detto, è stato completamente e irrimediabilmente danneggiato, mentre il secondo ha riportato danni nella sua scocca anteriore. I veicoli erano stati parcheggiati adiacenti l’uno dall’altro. Immediato l’intervento dei pompieri, raggiunti poco dopo dai Carabinieri di Galatone e che adesso stanno lavorando alle indagini. Si ignorano i motivi del rogo: nessuna pista è esclusa, nemmeno quella che porta al dolo.

Qualche ora più tardi, poi, ancora fuoco poi a Lequile è stata presa di mira una Ford Fiesta di proprietà di una donna 39enne del posto. La vettura in questione si trovava in sosta in via Marconi. Quando le lancette segnavano l’1.00, però, l’inferno: l’auto ha preso fuoco e nel giro di pochi minuti è finita completamente distrutta. Sul luogo sono giunti prontamente i Carabinieri di San Pietro in Lama e i Vigili del Fuoco di Lecce, i quali hanno domato le fiamme.  Si presume che la natura dell’atto incendiario sia dolosa, sebbene la donna sostiene di non aver ricevuto particolari minacce o segnali di pericolo. Nessuno, tuttavia, pare aver visto qualcosa di rilevante per le indagini.



In questo articolo: