Nove rapine in tre mesi, arrestato il rapinatore seriale di Lecce

Un 30enne compie nove rapine a mano armata e dichiara di averlo fatto per necessità perchè¨ ha perso il suo lavoro.

Si chiama Francesco Coppola, ha 30 anni, ed ha compiuto ben nove rapine a mano armata dal 5 luglio al 9 ottobre dello scorso anno. Arrestato, dichiara agli agenti: ''Rapinavo per necessita' dopo essere stato licenziato da un'impresa di pulizie''.

Negozi di elettronica, di abbigliamento, farmacie, parafarmacie, supermercati e outlet. Francesco Coppola, 30enne originario di Lecce, aveva diffuso il terrore la scorsa estate, quando, il 5 luglio aveva dato il via ad una serie di rapine a mano armata, concluse solo il 9 ottobre.

A fine dello stesso mese, gli agenti di Polizia della Questura di Lecce, durante una perquisizione presso l’abitazione del Coppola, trovarono e  sequestrarono il taglierino utilizzato per le rapine effettuate. Insieme all’arma identificarono anche alcuni abiti indossati durante i furti, il cellulare sottratto alla segreteria dell’Istituto Elvetico Sanders ed un particolare sacchetto in stoffa usato dal malvivente per riporre il denaro rubato.

Grazie alle descrizioni fornite dalle vittime  e da alcuni testimoni, gli agenti della squadra mobile sono riusciti a  risalire all’identità della persona.

L'arrestato è  difeso dall’Avvocato Benedetto Scippa e mentre gli agenti gli mettevano le manette ha dichiarato: ''Rapinavo per necessita' dopo essere stato licenziato da un'impresa di pulizie''.



In questo articolo: