Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Scoperte due autofficine abusive a Collepasso, scattano sequestro degli attrezzi e multe

by Redazione
20 Maggio 2023 11:30
in Cronaca
0

Nella mattinata del 10 maggio scorso, intorno alle ore 09.00, gli agenti della squadra di polizia giudiziaria – Sezione Polizia Stradale di Lecce e del Distaccamento della Polizia Stradale di Maglie, hanno scoperto l’esistenza di due attività di autofficina, svolte abusivamente a Collepasso, contestando la violazione amministrativa di cui all’art.10 c.2 della L.122/1992 ai titolari, per un totale di circa 10mila euro.

Sono stati destinatari di ulteriori sanzioni amministrative, per circa 5.000 euro, le persone che, per la riparazione dei veicoli, si sono avvalse di tali imprese non autorizzate.

Il servizio, si sviluppa all’interno della serie di controlli finalizzati alla verifica del regolare svolgimento delle attività poste in essere dalle imprese impegnate nel settore.

L’intero immobile, ceduto in comodato d’uso gratuito dal proprietario, era occupato da due fratelli che, ognuno per proprio conto, svolgevano abusivamente l’attività di autoriparazione di tipo officina meccanica e meccatronica, con l’utilizzo di mezzi e luoghi finalizzati allo scopo, il tutto in assenza autorizzazioni degli Enti, ai quali sono stati comunicati gli esiti dell’accertamento eseguito.

Al momento del controllo i poliziotti hanno constatato la presenza di 35 veicoli in riparazione e hanno identificato, oltre ai responsabili dell’attività, due persone intente a svolgere i lavori.

Al termine della verifica eseguita, si è proceduto al sequestro amministrativo cautelare delle attrezzature presenti all’interno delle strutture, finalizzato alla confisca da parte delle autorità competenti.

Previous Post

Per la sfida salvezza con lo Spezia quasi 1.000 posti in più, ampliata la capienza della Est

Next Post

A Martano un torneo di calcio femminile, al via il 1° Memorial “Paolo Perrotta”

Ultime Notizie

mare
Cronaca

Il Dna conferma la tragedia: il corpo ritrovato in Libia è di Mimmo Piepoli, il kitesurfer scomparso a Porto Cesareo

by Redazione

L'esame del Dna conferma che il corpo ritrovato sulle coste di Bengasi appartiene a Mimmo Piepoli, il 39enne di Erchie...

All’ospedale Vito Fazzi, il primo intervento di protesi totale di ginocchio con chirurgia robotica

Controlli straordinari alla stazione di Lecce, identificate centinaia di persone e denunciato un uomo per violenza sessuale

Contrasto alla criminalità nel Salento: il Questore di Lecce emette quattro misure di prevenzione

ambulanza-118

Turista avverte un malore in mare e muore, dramma sul litorale di Ugento

Birra e Sound 2026, mercoledì Après La Classe e Kawabonga a Galatina

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026