Oltre mezzo chilo di cocaina, arrestato albanese

La Guardia di Finanza del capoluogo leccese ha arrestato un 37enne di origine albanese trovato in possesso di 540 grammi di sostanza stupefacente. L’operazione è¨ stata portata al termine dopo un lungo inseguimento in auto sulla Lecce-Brindisi

È stato fermato con 540 grammi di cocaina, dopo un lungo inseguimento in auto, ed è stato arrestato. Nella notte tra sabato e domenica, le Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Tributaria di Lecce hanno arrestato un albanese trovato in possesso dell’ingente quantità di droga.

L’operazione di polizia, condotta dalle unità specializzate del Gruppo Operativo Antidroga, si è sviluppata nel giro di poche ore ed ha avuto inizio quando una pattuglia, durante un servizio di prevenzione finalizzato al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, ha notato sulla strada statale 613 Brindisi – Lecce un’auto “Alfa 156 SW”, di colore nero con targa albanese, che procedeva ad andatura elevata in direzione del capoluogo salentino.

I finanzieri, insospettiti, si sono posti all’inseguimento del veicolo, che è stato raggiunto e fermato nei pressi di Surbo. All’interno dell’auto i militari hanno identificato due cittadini albanesi che, in evidente stato di agitazione e nervosismo, sono stati condotti presso la caserma del Nucleo di Polizia Tributaria di Lecce per ulteriori accertamenti.

La successiva ispezione della vettura e la perquisizione dei due occupanti ha consentito di ritrovare, nascosta tra gli abiti del passeggero, un involucro di plastica contenente 540 grammi di cocaina. La sostanza stupefacente, il cui valore sul mercato si aggira intorno ai 100mila euro, è stata subito sequestrata, così come l’auto utilizzata per il trasporto.

Il corriere, un 37enne di origini albanesi incensurato e residente a Valona, è stato arrestato e su disposizione della locale Autorità Giudiziaria è stato tradotto in carcere.