L’omicidio di Eleonora e Daniele nella miniserie “Delitti: famiglie criminali”, appuntamento su Crime+Investigation

Al via la seconda stagione della produzione televisiva. L’episodio sulla coppia, dal titolo “Il massacro di Lecce”, andrà in onda in due puntate sul canale 119 di Sky.

Torna la seconda stagione di “Delitti: famiglie criminali” la miniserie in 4 episodi in cui i protagonisti sono legati da vincoli familiari.

Si parte con uno speciale martedì 19 e mercoledì 20 ottobre dal titolo “Il Massacro di Lecce” in prima visione assoluta solo su Crime+Investigation (in esclusiva su Sky al canale 119).

Lecce, 21 settembre 2020. Eleonora Manta e Daniele De Santis sono una giovane coppia che ha appena iniziato a convivere. Sono da poco passate le 20.45 quando irrompe in casa un uomo a volto coperto che uccide Eleonora e Daniele con sessanta coltellate. Nessuno immagina chi possa essere l’omicida. I primi giorni di indagini non portano a nulla, ma durante la fuga, l’assassino ha lasciato molte tracce dietro di sé: cinque biglietti manoscritti in cui scrive per filo e per segno il programma dell’omicidio e la mappa del percorso da seguire per evitare le telecamere. Gli investigatori risalgono così al nome di Antonio De Marco, l’ex co-inquilino della coppia, uno studente di Scienze Infermieristiche assolutamente insospettabile.

De Marco dice di aver ucciso i due ragazzi perché non sopportava la loro felicità, ma dice anche che Eleonora e Daniele sarebbero state solo le prime vittime di una lunga serie. L’analisi del passato dell’assassino e il suo profilo psicologico diventano per gli investigatori un viaggio nell’assurdo.

“Il Massacro di Lecce” è una produzione originale Crime+Investigation, la miniserie in 4 episodi Delitti: famiglie criminali di Annalisa Reggi, Arrigo Benedetti e Nicola Vicinanza, per la regia di Nicola Prosatore e Carlogabriele Bianchini prodotta da Briciola S.r.l per A+E Networks Italia.



In questo articolo: