Operazione «Aequanius», presa l’ultima ricercata. Ai domiciliari 40enne

Anna Palazzo, la 40enne coinvolta nell’operazione operazione condotta dai Carabinieri del capoluogo salentino. La donna si trovava in Germania ed è¨ stata catturata all’aereoporto. Ora per lei sono scattati i domiciliari

Dopo una settimana è stata fermata ed arrestata l'ultima ricercata della complessa operazione condotta dai Carabinieri del capoluogo salentino. Anna Palazzo, si trovava in Germania ed è stata catturata all'aereoporto. Ora per lei sono scattati i domiciliari 

Ci sono ancora risvolti importanti per quel che riguarda l’operazione “Aequanius”, condotta dai Carabinieri della Compagnia di Lecce, lo scorso 25 marzo. Erano state arrestate sette persone per usura, estorsione ed attività finanziaria abusiva, tra cui il direttore della filiale della Banca Popolare Pugliese di Guagnano, Luigi Albanese. All’appello mancava solo una donna che era coinvolta nel giro degli affari illeciti, ma attualmente si trovava in Germania e quindi a tutti gli effetti ricercata. Ieri sera, intorno alle 19, si è definitivamente chiuso il cerchio su questa vicenda, almeno per quel che riguarda l’esecuzione delle custodie cautelari.

Anna Palazzo, 40enne di Salice Salentino è stata fermata all’aeroporto di Brindisi, di rientro dalla Germania. Le notizie apprese nel corso della cattura dei suoi complici avevano dato come indicazione un possibile rientro della donna per il primo di aprile. Così i militari del Nucleo Investigativo e della Stazione di Salice Salentino che conoscevano i tratti somatici della donna, con la collaborazione dei colleghi di Brindisi, la hanno aspettata al varco e con un dispositivo efficace l’hanno prima individuata e quindi condotta in caserma a Lecce.

Qui le è stata notificato l’ordine di custodia cautelare agli arresti domiciliari. La donna molto serenamente ha seguito le operazioni dichiarandosi pronta a chiarire la sua posizione agli inquirenti appena possibile. Dovrà rispondere di usura in concorso e attività finanziaria abusiva.