Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Associazione a delinquere, traffico di droga ed estorsione. 17 arresti all’alba

by Redazione
6 Ottobre 2023 16:52
in Cronaca
0

È in corso, dall’alba della giornata di oggi, a Lecce e provincia, una vasta operazione della Polizia di Stato che sta eseguendo una misura di custodia cautelare emessa dal gip Marcello Rizzo su richiesta della sostituto procuratore Giovanna Cannarile della Direzione Distrettuale Antimafia – nei confronti di 17 persone, indagate a vario titolo per i reati di associazione a delinquere di stampo mafioso, associazione finalizzata al traffico ed alla vendita di sostanze stupefacenti, estorsione e violazione della legge sulle armi.

Le indagini che hanno portato all’operazione, denominata “Game Over”, hanno riguardato un gruppo criminale che gli inquirenti ritengono fortemente operante sul territorio leccese, conosciuto come clan Briganti.

Sono finiti in carcere: Pasquale Briganti, detto “Maurizio”, 52enne di Lecce; Senad Ahnetovic, 29enne di Lecce; Fabio Briganti, 51enne di Lecce; Aleandro Capone, 26enne leccese; Francesco Capone, detto “Checco o Faccione”, 29enne di Lecce; Daniele De Vergori, 22enne di Lecce; Carlo Gaetani, detto “Carletto”, 35enne leccese; Giuseppe Guido, 32 anni di Lecce; Giorgio Piccinno, 32enne di Maglie; Nicola Pinto, detto “Nico”, 34enne leccese; Gianluca Stella, detto “Luca” o “Ciotta”, 32 anni di Lecce; Carlo Zecca, 33 anni, di Lecce.

Arresti domiciliari per: Nicolò Greco, 23 anni di Lecce; Domenico Persano, detto “Mimmo”, 62 anni leccese; Enzo Quaranta, 36enne leccese; Silvia Renna, 28enne leccese.

Altre otto persone risultano invece indagate a piede libero.

Sono assistiti dagli avvocati: Alberto Corvaglia, Mariangela Calò, Marco Caiaffa, Giancarlo Dei Lazzaretti, Ladislao Massari, Antonio Savoia.

Gli interrogatori di garanzia si svolgeranno nella giornata di martedì, dinanzi al gip Marcello Rizzo.

Tags: estorsioneoperazione-game-overtraffico-di-droga
Previous Post

Operaio morto nel cantiere di un opificio industriale. Due imprenditori condannati per omicidio colposo  

Next Post

Al Teatro Apollo va in scena la prima assoluta di “Faerieland”

Ultime Notizie

mare
Cronaca

Il Dna conferma la tragedia: il corpo ritrovato in Libia è di Mimmo Piepoli, il kitesurfer scomparso a Porto Cesareo

by Redazione

L'esame del Dna conferma che il corpo ritrovato sulle coste di Bengasi appartiene a Mimmo Piepoli, il 39enne di Erchie...

All’ospedale Vito Fazzi, il primo intervento di protesi totale di ginocchio con chirurgia robotica

Controlli straordinari alla stazione di Lecce, identificate centinaia di persone e denunciato un uomo per violenza sessuale

Contrasto alla criminalità nel Salento: il Questore di Lecce emette quattro misure di prevenzione

ambulanza-118

Turista avverte un malore in mare e muore, dramma sul litorale di Ugento

Birra e Sound 2026, mercoledì Après La Classe e Kawabonga a Galatina

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026