Operazione Skipper, 26 misure cautelari all’alba per traffico di droga internazionale. I nomi degli arrestati

L’operazione eseguita dagli agenti della Squadra Mobile di Lecce. In corso anche una serie di sequestri preventivi per un valore di oltre 4 milioni da parte della Dia.

Dalle prime luci dell’alba della mattinata di oggi, è in corso un’operazione di polizia, a opera degli agenti della Squadra Mobile di Lecce della Questura di Lecce, diretta dal Vicequestore Alessandro Albini.

Nello specifico, nel corso dell’operazione, denominata Skipper, gli uomini di “Viale Otranto”, sono impegnati nel dare esecuzione a 26 misure cautelari, firmate dal Giudice per le Indagini Preliminari Cinzia Vergine. I colleghi della Direzione Investigativa Antimafia, inoltre, si stanno occupando di tutta l’attività di natura patrimoniale con sequestri preventivi per un valore complessivo di oltre 4milioni di euro.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce, avviate due anni fa, hanno evidenziato un ingente e consolidato traffico di droga transazionale posto in essere da un’organizzazione criminale del luogo con le caratteristiche del vincolo associativo alla cui attività illecita partecipava, a vario titolo, un considerevole numero di persone, perlopiù residenti nel basso Salento.

Gli arrestati

Sono finiti in carcere: Aldo Giannotta, 30 anni, di Acquarica del Capo, ma residente ad Amsterdam; Pierpaolo Pizzolante, 30 anni di Acquarica del Capo, 30 anni; Gigi Basilicata, 52 anni di Napoli; Giovanni Rizzo, 52 anni, di Taviano; Nicolò Urso, 22 anni di Presicce; Donato Angelo Rainò, conosciuto come Donatello, 53enne di Taviano; Ciro Pizzo, 27 anni di Napoli; Silvestre Attianese detto Silvio, 37 anni, di Villa Literno, (provincia di Caserta); Giuseppe Amato, 65 anni di Scorrano, detto Padreterno; Antonio Cioffi, 70 anni di Nardò e Giuseppe Ascione, 50 anni, di Napoli.

Disposti i domiciliari con braccialetto elettoronico per: Altin Shehaj, 42 anni, albanese residente a Melissano; Luca Pavese, 46 anni di Pulsano, (provincia di Taranto); Francesco De Paola, 66 anni di Acquarica del Capo, conosciuto come Fucilla.

E poi, domiciliari, per: Patrick Sasha Esser, 32 anni di Acquarica del Capo; Antonio Clemente, 38 anni, di San Donaci, provincia di Brindisi; Mario Attianese, 44 anni, di Villa Literno, (Caserta); Errico Sinistro, 45 anni di Lecce; Roger Nebiu, 29 anni, di origini albanesi residente a Taviano; Hicham Kabouri, 46 anni, di origini marocchine ma residente a Ruffano; Gianluca Saiella, 53 anni di Roma e Corrado Lanzilli, 53 anni di Napoli.

Infine, obbligo di presentazione alla P.G.  per: M.B.C., 39 anni di Napoli; A.C.D.,39enne di Nardò; L.M.D.N, 46 anni di origini brasiliane; A.R. 30 anni di Taviano.

 



In questo articolo: