
Ancora non sono noti i motivi che hanno portato al gesto che sa di intimidazione e il compito di dare le prime risposte spetta adesso alle autorità inquirenti, ma in città è tornato l’incubo bomba.
Nella nottata appena trascorsa, infatti, intorno alle 00.30, in Viale della Repubblica a Lecce, è esplosa una bomba carta posizionata all’esterno dell’impresa di pompe funebri “La Piramide”.
Da quanto trapela sembrerebbe che l’ordigno esplosivo non abbia provocato danni particolari in quanto di piccole-medie dimensioni. Le deflagrazione ha provocato la rottura della vetrata d’ingresso e l’annerimento dello scalino su cui è stato posizionato il dispositivo esplodente, ma per il resto non sembrerebbero registrarsi altri danneggiamenti.
Ad accorgersi dell’accaduto il titolare dell’impresa che, questa mattina, non appena giunto sul luogo di lavoro, si è trovato davanti la scena.
Il proprietario ha immediatamente chiamato la Polizia che, giunta subito sul posto dell’avvenimento, si è messa all’opera per compire i rilievi del caso.
Ripetiamo, ancora non sono note le motivazioni, spetterà agli agenti, una volta terminati i riscontri, dare il via alle indagini per fare maggiore chiarezza sull’accaduto. Ora l'attenzione delle Forze di Polizia si sta concentrando su alcune immagini impresse in alcune telecamere di videosorveglianza presenti in zona e che potrebbero aiutare a ricostruire gli istanti precedenti l'esplosione che certamente è stata avvertita dai residenti.
Di quanto successo è stata data notizia al PM di turno, Donatina Buffelli.