Organizza un’esibizione di Karate senza autorizzazioni, nei guai insegnante di Surbo

L’esibizione di Karate organizzata in piazza Margherita a Trepuzzi è stata subito interrotta per ragioni di sicurezza sia dei presenti che dei giovani atleti. L’insegnante, invece, è stato deferito in stato di libertà per aver organizzato l’evento senza autorizzazioni.

esibizione-karate-piazza-Margherita-trepuzzi

Ha organizzato in piazza Margherita, a Trepuzzi una esibizione di karate senza le necessarie autorizzazioni e un insegnante 49enne di Surbo è finito nei guai. L’uomo è stato deferito in stato di libertà dai carabinieri della locale stazione che sono stati “costretti” ad interrompere immediatamente l’evento per ragioni di sicurezza. Ma per capire come si sono svolti i fatti, tocca andare con ordine.

La ricostruzione dell’accaduto

Tutto è nato da una segnalazione. Alcuni cittadini, infastiditi dall’alto volume della musica, hanno immediatamente chiamato le forze dell’ordine per lamentarsi del disturbo arrecato dall’esibizione, a cui avevano preso parte anche venti atleti. Messa la pulce nell’orecchio, il resto è stato quasi una conseguenza anche perché i militari non erano a conoscenza dell’evento che stava andando in scena in piazza Margherita. Dettaglio che li ha subito insospettiti.

Giunti sul posto

Una volta arrivati in piazza, la scena che si è presentata agli occhi degli uomini in divisa è stata questa: l’area era occupata da un tatami, su cui alcuni allievi si stavano esibendo. Cosa grave, ma non quanto l’incuria nell’installazione delle apparecchiature elettriche, senza alcun tipo di minima misura di sicurezza a norma di legge. Un rapido controllo permetteva di appurare la totale mancanza della autorizzazioni, oltre alla pericolosità per i giovanissimi atleti e per il pubblico data dalle condizioni dell’impianto elettrico.

L’epilogo

La manifestazione è stata subito interrotta al fine di tutelare la sicurezza dei presenti e l’organizzatore, come detto, è stato deferito in stato di libertà per aver organizzato l’evento senza licenza.



In questo articolo: