Pallottole all’indirizzo di un negozio cinese: mistero nel centro di Lecce

Episodio inquietante quello che sarebbe avvenuto nei giorni scorsi, probabilmente venerdì, nel cuore di Lecce, in via 95esimo Reggimento Fanteria. La vetrina di un esercizio commerciale gestito da cittadini cinesi, infatti, sarebbe stata raggiunta da alcuni proiettili.

Un episodio che, se confermato, accrescerebbe la paura dei residenti del centro di Lecce. Pare, infatti, che nei giorni scorsi un negozio gestito da alcuni cittadini cinesi sia stato preso di mira da ignoti, i quali avrebbero colpito a colpi di arma da fuoco la vetrata dell’esercizio commerciale. Il tutto sarebbe avvenuto alcuni giorni fa, probabilmente nella notte tra venerdì e sabato, in via 95esimo Reggimento Fanteria, a pochi passi da Piazza Mazzini, dove sorge un grande centro commerciale asiatico, ma nessuno avrebbe scorto o udito nulla. Stando però alle fotografie, è facile pensare che a colpire la vetrina dell’attività cinese sia stata una pistola non di piccolo calibro, forse anche un fucile. Evidenti, infatti, sono i segni lasciati dai malviventi in azione che si sarebbero dati alla fuga dopo aver sparato.

Dell’episodio sarebbe stata informata proprio in queste ore la Questura del capoluogo barocco a cui adesso spettano le indagini. Vista la zona in cui sorge il negozio, ad ogni modo, è facile pensare che alcune telecamere di videosorveglianza installate presso altri locali vicini possano aver registrato il tutto, dando se non un volto o un nome agli attentatori almeno un numero di targa. Questa volta, quindi, le cronache parlano di un atto in cui le vittime sono proprio i gestori di un negozio ‘cinese’. 

La palla ora passa alle Forze dell’Ordine, chiamate a spiegare cosa si celi dietro il presunto atto intimidatorio. Cresce quindi l'allarme criminalità a Lecce e nel Salento: proprio oggi, infatti, si è tenuto il vertice in Prefettura dove si è discusso di Ordine e Sicurezza, alla presenza dei vertici delle istuzioni e delle Forze armate.



In questo articolo: