Paura a Torre Pali. Crolla un ponte di legno, feriti cinque turisti in vacanza nel Salento

èˆ finito sotto sequestro il ponte in legno che a Torre Pali collega i bacini dei canali di bonifica alla spiaggia. La struttura ha ceduto sotto il peso delle persone che lo stavano attraversando. Cinque i turisti rimasti lievemente feriti. Ad avere la peggio un 46enne napoletano

Non ha retto il peso ed è crollato giù trascinando con sé le persone che in quel momento lo stavano attraversando. Il ponte pedonale in legno lungo circa 3 metri che, a Torre Pali nella marina di Salve, collega la terraferma alla vicina spiaggia ha ceduto improvvisamente e senza un perché. Difetto strutturale, scarsa manutenzione o c’è dell’altro dietro al crollo? Al momento non è dato saperlo. Fatto sta che il gruppetto di turisti in vacanza nel Salento, cinque in tutto, in men che non si dica, si è ritrovato in acqua.

Sono giunte nel giro di pochi minuti alcune ambulanze del 118 che hanno soccorso i malcapitati direttamente sul posto. Fortunatamente hanno riportato solo ferite lievi. La paura quella no, è stata tanta. Solo per un 46enne, originario di Napoli è stato necessario il trasporto all’Ospedale “Cardinale Panico” di Tricase: ha diverse escoriazioni e contusioni sul tutto il corpo giudicate dal personale medico del nosocomio guaribili in una ventina di giorni.

Il luogo dell'incidente è stato raggiunto anche dai carabinieri della stazione di Salve e della compagnia di Tricase che hanno immediatamente messo in sicurezza l’area ed avviato le indagini per cercare di far luce sull’accaduto. Il ponte è stato posto sotto sequestro.



In questo articolo: