Un furgone carico di pesce ribaltato sull’asfalto, due macchine coinvolte e traffico in tilt su un tratto, quello che collega i due capoluoghi, frequentatissimo a tutte le ore del giorno e della notte: è questo il racconto del rocambolesco incidente stradale avvenuto sulla ‘superstrada’ che unisce Lecce a Brindisi, a pochi passi dallo svincolo per Trepuzzi e da ‘Metro Cash&Carry’.
Ancora poco chiara la dinamica dell’accaduto, ma stando ad una prima ricostruzione delle forze dell’ordine intervenute sul posto, sembra che un’auto abbia tamponato un’altra auto, senza particolari conseguenze. Sinistri che si registrano con frequenza sulle strade del Salento e dovuti spesso a disattenzione, mancanza di distanza di sicurezza e velocità. A far urlare alla “tragedia sfiorata”, un furgone che non è riuscito ad evitare le macchine ferme lungo la carreggiata e si è ribaltato su un fianco. Questo fa pensare che le conseguenze potrevano essere ben più gravi.
Ad avere la peggio è stato proprio il conducente del camioncino, un 50enne, che ha riportato diverse ferite, fortunatamente non gravi. È stato comunque trasportato a bordo di un’ambulanza all’Ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce, dove è giunto in «codice giallo». Se la caverà con una prognosi di qualche giorno.
Sul posto, insieme ai sanitari del 118 che hanno soccorso in loco i malcapitati, anche gli agenti della polizia locale che oltre ad eseguire tutti i rilievi di rito per stabilire con certezza l’accaduto stanno regolando il traffico, fino a quando non sarà completamente ripristinata la circolazione. Sul posto anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce che hanno estratto l'uomo dal piccolo camion frigorifero.
