Perde il controllo della moto sulla Martano-Soleto: 29enne in prognosi riservata

Un 29enne salentino perde il controllo della propria moto sulla Martano-Soleto. Sul posto i sanitari del 118 e i Carabinieri di Maglie. Ora si trova ricoverato in prognosi riservata.

La tranquillità di una calda serata estiva interrotta dall'ennesimo sinistro stradale avvenuto nel territorio salentino. Ancora le dinamiche risultano al vaglio delle forze dell'ordine, sebbene al momento sia molto più importante la vita del ragazzo coinvolto nell'incidente. Siamo sulla strada provinciale Martano-Soleto. Pochi attimi e Gabriele Tarantino, 29enne originario di Soleto, perde il controllo della moto che stava conducendo. Ne consegue la rovinosa caduta sull'asfalto e il ferimento fisico, tutt'altro che leggero.

In men che non si dica, sul luogo dei fatti sopraggiunge un'ambulanza del 118. Il personale paramedico gli presta le primissime cure. Ma per il giovane occorrono degli approfondimenti maggiori. Oltretutto, la gravità delle sue condizioni salutari non lascia dubbi. Ciò implica un necessario trasferimento presso l'ospedale più vicino e per di più in "codice rosso" (simbolo che raffigura la priorità immediata per le emergenze). E adesso si trova ricoverato in prognosi riservata.

Nel frattempo, dopo l'intervento dei sanitari, giungono anche i Carabinieri della Compagnia di Maglie col compito di effettuare i rilievi del caso. E da qui emerge un'ipotesi: è molto probabile, stando alle stime iniziali comunicateci dai militari, che lo sfortunato ragazzo abbia sbandato sul proprio mezzo a causa di un animale passato improvvisamente lungo il tratto di strada. Ad ogni modo, i medici in queste ore lo stanno tenendo sotto osservazione. E, com'è ovvio che sia, faranno di tutto per metterlo fuori pericolo. E dire che proprio verso la fine di maggio, sempre nelle vicinanze di Soleto, avvenne un incidente molto pericoloso (per fortuna senza conseguenze gravi). Qui, però, si scontrarono due autovetture.



In questo articolo: