Sequestro di tonno rosso a Otranto, peschereccio multato per pesca illegale

Gli ispettori di Otranto hanno sequestrato 150 kg di tonno rosso pescato illegalmente, scatta una multa da 2.667,00 euro

Un’operazione congiunta delle autorità marittime ha portato al sequestro di oltre 150 chili di tonno rosso pescato illegalmente nel mare di Otranto.

Grazie a un’attenta attività di monitoraggio satellitare, il Centro di Controllo Area Pesca della Direzione Marittima della Puglia e della Basilicata Jonica ha individuato un peschereccio sospetto. Gli ispettori dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Otranto, coordinati dalla Capitaneria di Porto di Gallipoli, sono intervenuti durante lo sbarco del pescato.

All’interno delle celle frigorifere del peschereccio sono stati rinvenuti quattro esemplari di tonno rosso già eviscerati, catturati in violazione delle normative vigenti. L’unità da pesca, infatti, risultava sprovvista della quota di cattura autorizzata.

Per questa grave violazione, il comandante del peschereccio è stato sanzionato con una multa di 2.667,00 euro. Inoltre, sono state elevate sanzioni accessorie nei confronti dello stesso e della licenza di pesca.



In questo articolo: