Pistola in pugno entrano in casa e feriscono proprietario. Banditi scatenati a Lecce

Due malviventi si sono introdotti all’interno di un’abitazione in via Alcide De Gasperi armati di pistola. Prima di fuggire via con il bottino hanno chiuso i proprietari dentro uno sgabuzzino

Flashnews24

È accaduto nel pomeriggio di oggi a Lecce, in via Alcide De Gasperi. Due malviventi, secondo prime indiscrezioni, si sarebbero introdotti in un’abitazione al civico 10 e nel tentativo di sottrarre quanto più possibile non avrebbero esitato a colpire con il calcio della pistola alla testa il proprietario tanto che è stato necessario l’intervento del 118. Pare che in casa ci fosse anche un bambino al momento dell’irruzione ma le notiize che si stanno succedendo sono ancora frammentarie per conoscere come si sono esattamente svolti i fatti. Anche il valore della refurtiva è ancora in corso di quantificazione. Pare, tuttavia. che il bottino non sia magro, forse tra i preziosi c’era anche un rolex.
Come se non bastasse, prima di guadagnarsi una via di fuga, per scappare indisturbati hanno rinchiuso l'uomo nello sgabuzzino. 
Si tratta di un giovane e noto bancario leccese, Fabietto Ingrosso, marito di Silvia Borgia, avvocato, sorella del consigliere comunale Gianluca e figlia di Tommaso, medico e politco di lunga fama negli anni 80, quando ha più volte ricoperto la carica di assessore a Palazzo Carafa.

L’episodio appare particolarmente inquietante, non solo per l’orario singolare ma anche perché è evidente che non si può stare tranquilli nemmeno in casa. La recrudescenza del fenomeno criminale richiede un intervento deciso e urgente da parte delle forze dell’ordine perché la città di Lecce sembra ormai vittima di aggressioni malavitose che stanno preoccupando non poco cittadini abituati a ben altra tranquillità. 

Maggiori dettagli nelle prossime ore