Era ai domiciliari, ma passeggiava tranquillamente a Gallipoli. 25enne senegalese finisce in carcere

Il giovane era stato arrestato nei giorni scorsi per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Inoltre è risultato irregolare sul territorio.

Doveva trovarsi a casa in quanto gravato dal provvedimento restrittivo degli arresti domiciliari, ma ha preferito fare una passeggiata che gli è costata la detenzione in carcere.

Gli agenti delle volanti del Commissariato di Polizia di Stato di Gallipoli, impegnati nell’attività di controllo del territorio, nella nottata appena trascorsa hanno fermato, per un normale controllo, un 25enne di origini senegalesi che si aggirava nei pressi di Baia Verde.

Dalla verifica è emerso che il giovane, arrestato dalle volanti della Questura di Lecce nei giorni scorsi per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, era sottoposto agli arresti domiciliari e pertanto non poteva girovagare.

Il 25enne, risultato anche irregolare sul territorio nazionale, è stato così arrestato per il reato di evasione e, al termine delle formalità di rito, condotto in carcere da cui, dopo aver scontato la pena, lascerà l’Italia a seguito di attivazione della procedura di espulsione.