Presero d’assalto un distributore automatico, individuati i colpevoli

Dalle immagini acquisite gli agenti sono riusciti ad arrivare all’identificazione di due dei tre giovani, vale a dire, un 21enne e un 18enne, entrambi di Nardò che risponderanno per la loro bravata davanti all’Autorità Giudiziaria del reato di furto pluriaggravato.

Il 29 Gennaio 2015 una volante della Polizia del Commissariato di Nardò, su richiesta del responsabile di un’azienda di distribuzione di cibi e bevande, era intervenuta presso un locale adibito ad accogliere macchinette distributrici ubicato nel centro del comune neretino, in quanto uno dei distributori di bevande e snack dolci era stato danneggiato, in particolare era stato rotto il vetro interno.

Nell’immediatezza ed a seguito della formalizzazione della denuncia del titolare dell’esercizio, si è appresp che il locale era provvisto di telecamere di videosorveglianza. Gli agenti del Commissariato, quindi, dopo aver acquisito le immagini registrate, hanno potuto ricostruire con precisione l’accaduto.

È emersa, in particolare, l’esatta dinamica del fatto delittuoso: si potevano notare tre persone, infatti, che dopo aver sostato per qualche minuto, si sono avventati contro un distributore con calci e spallate al solo scopo di avere la disponibilità di qualche snack. Il resto della merce, infatti, è rimasta all’interno del distributore.

Così facendo, però, hanno rotto il vetro interno producendo un danno quantificato in 400 euro (peraltro coperto da polizza assicurativa). Dalle immagini acquisite gli agenti sono riusciti ad arrivare all’identificazione di due dei tre giovani, vale a dire, un 21enne e un 18enne, entrambi di Nardò, che risponderanno per la loro bravata davanti all’Autorità Giudiziaria del reato di furto pluriaggravato. L’attività di indagine continua per cercare di identificare il terzo protagonista della vicenda.



In questo articolo: