Circa un mese fa, era il 7 maggio, la denuncia via facebook, di un attentato incendiario al suo locale, le famose “Quattro Colonne”, a Santa Maria al Bagno, nella quale era stata danneggiata la struttura in pvc (leggi).
Oggi una nuova notizia vede protagonista Maurizio Pasca, imprenditore turistico e presidente del Silb (Sindacato Italiano Locali da Ballo).
Domenica scorsa, infatti, all’esterno del suo locale, è stato rinvenuta una busta contenete un proiettile calibro 38 e un messaggio di minaccia rivolto alla sua persona.
Ancora sono da stabilirsi le cause che hanno portato agli episodi. Del caso se ne stanno occupando i Militari dell’Arma.
A Pasca, intanto, sono giunti gli attestati di solidarietà da parte del Primo Cittadino di Nardò, Marcello Risi: “Ancora una volta esprimo la solidarietà mia personale a Maurizio Pasca, Ribadisco la vicinanza di tutte le istituzioni cittadine. Queste intimidazioni di chiaro stile mafioso ci fanno schifo e troveranno la ferma reazione di tutta la nostra comunità. Affermare la legalità è dovere irrinunciabile. Dobbiamo essere tutti impegnati a non dare tregua alla criminalità".
Il commento del diretto interessato ancora una volta è arrivato via facebook. Sul suo profilo si legge una frase di quattro parole: “Io non ho paura!!”