Purtroppo, nonostante i continui richiami all’attenzione da parte delle Forze dell’Ordine, continuano a verificarsi sul territorio salentino e non solo, numerosi casi di truffe on-line.
Per questo motivo in questi giorni, i Carabinieri, hanno proceduto, a seguito delle indagini e denunciare alcune persone.
A Taurisano i militari dell’Arma hanno deferito in stato di libertà due uomini, uno originario di Napoli e l’atro del Pakistan che, mediante artifizi e raggiri, dopo aver pubblicato un annuncio di vendita su un noto sito on-line, di una Play Station, hanno ottenuto dalla vittima il versamento su una carta prepagata della somma di 170.00 euro senza mai consegnare merce venduta.
Sempre a Taurisano, una donna è stata destinataria di una denuncia in quanto, tramite messaggio “phishing” con il logo di Poste Italiane ha invitato la vittima a fornire i dati riservati della propria Poste Pay riuscendole a sottrarre la somma di 250.00 euro.
Infine stessa sorte è toccata a un uomo a Melissano che dopo aver pubblicato annuncio di vendita su sito on line di una consolle “Nintendo Switch”, ha ottenuto la somma di 180.00 euro versata dalla vittima tramite bonifico, senza mai consegnare la merce venduta.
