
Brutta avventura quella avuta da un ristoratore salentino e la sua fidanzata. Un sabato sera che poteva essere uno dei tanti: la chiusura del ristorante e il ritorno a casa con l’incasso guadagnato nel corso della serata. E invece tre malviventi hanno pensato bene non soltanto di rovinare i piani della coppia, quanto anche di mettere a segno una rapina.
I fatti
È accaduto alla periferia di Guagnano, nel parcheggio del ristorante “Il Giardino del re”, sulla via che conduce a Cellino San Marco. Il titolare dell’esercizio insieme alla sua fidanzata, una volta chiusi i battenti si apprestavano a prendere la propria auto e fare ritorno a casa. Accadeva poco più tardi dell’una di notte.
In tre hanno aggredito il 36enne, Cristian Re, col volto coperto e armi alla mano. Lunghissimi minuti in balìa dei malfattori che sono riusciti così a farsi consegnare l’incasso di circa 1200 euro e fuggire via a bordo della propria auto, un’Opel Insigna.
L’arrivo dei carabinieri
Tanta paura per i due malcapitati che, dopo essersi ripresi dallo spavento, hanno chiamato i carabinieri al 112.
Sul posto sono giunti i militari della stazione di Guagnano e quelli di Campi salentina. Le indagini sono serrate e la ricostruzione dei fatti è minuziosa al fine di comprendere i dettagli dell’azione criminosa. Non si esclude, alla luce di quanto accaduto, che i rapinatori conoscessero bene le abitudini e gli orari del titolare del ristorante. Ma per ora si fanno soltanto ipotesi.