
Scene da film quelle vissute questa mattina a Squinzano, dove due malviventi hanno seminato il panico all’interno di un bar che si affaccia sulla centralissima via Roma. Un colpo “anomalo” nelle modalità, quanto terrificante per chi è stato costretto, suo malgrado, ad assistere alla rapina.
La ricostruzione
Erano da poco passate le 8.00, quando i due hanno fatto irruzione all’interno del locale, con il volto coperto da un passamontagna per non essere riconosciuti e armati. Non è dato sapere se le pistole fossero giocattolo o vere, fatto è che brandendole hanno intimato ai clienti di non muoversi mentre svuotavano la slot-machine. Arraffato il contenuto, ancora in corso di quantificazione, sono scappati via facendo perdere le loro tracce, a bordo di un’auto grigia. Forse per non perdere altro tempo e aumentare così il rischio di essere scoperti, hanno lasciato i soldi contenuti nella cassa e gli effetti personali dei clienti presenti nel bar.
L’arrivo delle Forze dell’ordine
Sul posto, una volta scattato l’allarme si sono precipitati gli uomini in divisa che, anche grazie al racconto dei testimoni, stanno provando a raccogliere tutti gli elementi utili a risalire agli autori del gesto. I carabinieri della locale stazione si serviranno anche delle immagini di video-sorveglianza installate nella zona.