Rapinarono e picchiarono tre extracomunitari, minacciandoli con un coltello e colpendoli con una mazza. Il gup Sergio Tosi, al termine dell’udienza preliminare, ha rinviato a giudizio: Luca Giuseppe Cesari, 25 anni; Giuseppe Pellegrino, 23 enne e Cristian Lazzari, 36enne, tutti di Trepuzzi. Dovranno presentarsi il 6 maggio prossimo dinanzi ai giudici della prima sezione collegiale per l’inizio del processo.
Rispondono dei reati di rapina aggravata e lesioni personali. Sono difesi dagli avvocati Marco Pezzuto, Vincenzo Miglietta e Giordano Bacile di Castiglione. I legali avranno la possibilità di dimostrare, nel corso del dibattimento, l’estraneità dei propri assistiti ai fatti contestati.
Le indagini sono state coordinate dal pm Maria Consolata Moschettini e condotte dai carabinieri di Trepuzzi. L’episodio risale al 30 settembre del 2018 e si è verificato all’esterno di un bar. I tre avrebbero derubato un ragazzo di colore impossessandosi di due collane d’oro del valore di 140 euro. Non solo, poiché avrebbero minacciato con un coltello e colpito con una mazza da baseball sia lui che i suoi due amici. Le vittime della brutale aggressione, tre extracomunitari originari della Sierra Leone, avrebbero riportato varie lesioni alla gamba e al costato. Le persone offese sono assitite dall’avvocato Luigi Renna.
