Sono stati attimi di vero e proprio terrore quelli vissuti dal dipendente di una farmacia leccese e dalle persone presenti questo pomeriggio poco prima delle ore 17.00.
Le lancette dell’orologio segnavano all’incirca le 16.45, quando, all’interno della farmacia Montagna di Via Leuca un uomo alto e robusto, con il volto travisato da una mascherina da lavoro e con indosso una tuta bianca da imbianchino, ha fatto il suo ingresso e dopo aver minacciato un dipendente con un taglierino si è fatto consegnare l’incasso ed è fuggito a piedi facendo perdere le proprie tracce.
Non appena dato l’allarme sul posto sono prontamente intervenuti gli agenti della Questura di Lecce, che si sono messi immediatamente all’opera ascoltando il dipendente e le persone che hanno assistito ai fatti. Gli uomini della Squadra Volante, poco dopo, hanno ritrovato nei pressi la tuta e la mascherina utilizzate per il colpo.
Utili alle indagini, condotte dalla Squadra Mobile di Lecce, saranno le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti dentro il locale.
Fortunatamente non si sono registrati feriti. Il danno arrecato è ancora in fase di quantificazione.
Non è la prima volta che la farmacia in questione è vittima dei malviventi. L’esercizio commerciale, infatti, aveva subito la “visita” dei rapinatori lo scorso 23 aprile e il 30 luglio 2018.
