Rapina in pieno giorno nel centro di Lizzanello, fermato il malvivente solitario fuggito col bottino

Un malvivente è riuscito ad arraffare contanti dopo aver minacciato il titolare. Indagano i carabinieri della Compagnia di Lecce.

L’escalation di rapine sul territorio si fa preoccupante. Malviventi spesso armati fanno irruzione nei locali commerciali e poco importa se si tratti di orario di chiusura o pieno giorno.

Questa volta nel mirino è finita la rivendita di tabacchi che sorge sul centralissimo Corso della Repubblica, a Lizzanello. Il titolare, poco dopo l’apertura, si è visto minacciato da un rapinatore solitario e altro non ha potuto fare se non consegnare quanto contenuto nel registratore di cassa.

Dopo aver arraffato il bottino, il malvivente si è dileguato per le vie limitrofe, ma pare che la fuga sia durata poco. L’uomo – di cui al momento non si conoscono le generalità – è stato fermato dai carabinieri della Compagnia di Lecce, intervenuti sul posto a stretto giro. 

Si trova in Caserma, per tutti gli accertamenti del caso. Gli uomini in divisa, infatti, stanno cercando di rimettere insieme tutti i pezzi del puzzle anche ascoltando la testimonianza della vittima e le dichiarazioni di chi ha assistito alla scena.



In questo articolo: