Arma alla mano e volto travisato rapinano l’ufficio postale. Terrore in Via Sanzio a Castromediano

La rapina avvenuta intorno alle ore 11.00. a quell’ora erano presenti tantissime persone in coda per ricevere la pensione. Danno ancora in fase di quantificazione.

Hanno approfittato della data del primo di agosto, giorno in cui sono lunghe, lunghissime le file di chi si reca per ritirare la pensione, certamente sapendo di poter terminare l’azione con un buon bottino.

Nella mattinata di oggi, in Via Raffaello Sanzio, nel Rione Castromediano, due persone, con il volto travisato e armate di pistola, hanno effettuato una rapina presso l’ufficio postale locale.

I due, intorno alle ore 11.00, si sono introdotti all’interno e dopo aver minacciato dipendenti e clienti, hanno rubato denaro contante dagli sportelli e numerose borse dei presenti, per poi dileguarsi facendo perdere le proprie tracce.

Sono stati attimi di vero e proprio terrore quelli vissuti.

Sul posto, non appenda dato l’allarme sono giunti i Carabinieri della Stazione Locale e i colleghi della Compagnia di Lecce, che si sono messi all’opera per compiere tutti i rilievi del caso e ascoltato i testimoni. Spetterà loro dare un volto e un nome agli autori del gesto, molto utili alle indagini saranno le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti all’interno e all’esterno dell’ufficio.

Il danno arrecato è ancora in fase di quantificazione.