Rapina in un market ad Acaya, malvivente in fuga con in tasca 400 euro

Un malvivente solitario ha fatto irruzione nella serata, minacciando il titolare. Ennesima rapina nel leccese. Indagano i carabinieri.

carabinieri

Nuovo episodio di microcriminalità alle porte di Lecce.

Ieri sera, poco prima dell’orario di chiusura, un rapinatore solitario ha fatto irruzione col volto travisato e armato di pistola all’interno di un market, sito ad Acaya di Vernole in via Dante.

Col volto travisato e armato di pistola

Il malvivente ha minacciato il titolare che era nel locale commerciale, intimandogli di consegnare il denaro contante che era nel registratore di cassa.

Il rapinatore, così, arraffata la somma di 400 euro, si è dileguato a piedi per le vie limitrofe.
L’azione è stata fulminea e per fortuna non ci sono stati feriti.

Le indagini

Il danno non era assicurato, ma ora i carabinieri della stazione di Vernole stanno effettuando le indagini al fine di risalire al responsabile. Le telecamere di videosorveglianza in questi casi possono fornire elementi utili alle Forze dell’ordine.

Escalation di rapine

Si può dire che quella di ieri sera ad Acaya è l’ennesima rapina che si consuma nel Salento, ai danni di vari esercizi commerciali. Ricordiamo quella avvenuta in pieno giorno nel centro del comune di Lizzanello dove è stata presa di mira una tabaccheria da parte di un rapinatore anch’egli solitario.

I controlli delle forze dell’ordine sul territorio, inevitabilmente, si intensificano.



In questo articolo: