Chiede dei soldi al titolare di un wine-bar, poi lo colpisce alla testa e scappa con 100 euro

Il titolare dell’enoteca ha raccontato che, poco prima, un uomo con il volto coperto da un cappellino si era presentato nel locale chiedendo del denaro

L’orologio aveva da poco segnato le 22.30, quando una volante della Polizia è intervenuta in un wine-bar che si affaccia su via Taranto, dove era stata consumata una rapina. Gli uomini in divisa hanno ricostruito l’accaduto grazie al racconto del titolare dell’enoteca che aveva rimediato un colpo alla testa dal malintenzionato che si era presentato, poco prima, nel locale pretendendo del denaro. L’uomo, con il volto coperto da un cappellino con una visiera, avrebbe chiesto i soldi con una certa insistenza, ma quando il gestore si sarebbe rifiutato di consegnargli le banconote, la situazione sarebbe sfuggita di mano.

Dopo il rifiuto, è nata una colluttazione. Il titolare è rimasto ferito, tanto che quando gli agenti sono arrivati sul posto, presentava un vistoso ematoma sulla parte sinistra della testa dovuto ad un colpo violento che il rapinatore aveva sferrato nel tentativo di sfilargli dalla tasca 100 euro. Questo è il bottino che è riuscito a racimolare approfittando della zuffa. Poi è fuggito via, facendo perdere le sue tracce.

Una volta scattato l’allarme, sul posto è intervenuta anche un’ambulanza del 118. I sanitari hanno medicato il giovane che ha preferito non essere accompagnato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Vito Fazzi per ulteriori accertamenti.

Toccherà agli agenti della squadra mobile, che hanno dato il via alle indagini, provare a dare un volto e un nome al rapinatore. Si cercheranno indizi utili nei filmati delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona nella speranza che possano aver ripreso qualche dettaglio del malvivente, anche durante la sua fuga.