Forse pensavano di averla fatta franca dopo aver compiuto la rapina, ma sfortuna ha voluto che non avessero fatto i conti con la prontezza degli agenti del Commissariato di Polizia di Galatina che, dopo essersi messi immediatamente sulle loro tracce, sono riusciti a rintracciarli e in breve, brevissimo tempo, ad assicurarli alla Giustizia.
I nomi. Si tratta di Pantaleo Matteo Perrone, 18enne di Galatina, Christopher Mangia Murino, 21enne di Galatina, Pasquale Costantini, 21enne di Galatina e di un 16enne di Galatina, tutti tratti in arresto per rapina aggravata.
Ma veniamo ai fatti. Intorno alle 17.00, infatti, nel comune dei Santi Pietro e Paolo, presso il supermercato Despar, sito in Via D’Enghien, due rapinatori, con il volto travisato da passamontagna e armati di pistola, hanno fatto irruzione all’interno dell’esercizio commerciale e dopo aver minacciato la cassiera si sono fatti consegnare l’incasso che ammontava a circa 400 euro per poi dileguarsi con il bottino.
All’esterno del supermarket, poi, erano presenti due loro complici che li attendevano a bordo di un’autovettura con la quale si sono dati prontamente alla fuga.
Immaginiamo che quelli vissuti dagli impiegati del supermercato e dai clienti, che si può ipotizzare essere stati numerosi visto l’orario in cui è avvenuto il colpo, siano stati attimi di paura se non di vero e proprio terrore, anche se, fortunatamente, il tutto si è concluso con un grandissimo spavento e nessuna conseguenza più grave.
Sul luogo dell’accaduto, ripetiamo, sono giunti gli agenti del locale Commissariato di Polizia che, ascoltati i testimoni della rapina, si sono messi prontamente sulle tracce dei malviventi riuscendo a rintracciarli dopo pochissimo tempo e a trarli in arresto.
